loading...
Specialisti della visione
Ottica Renzo

Punto di riferimento per l’ottica nella città di Brescia e provincia

L'embrione di Ottica Renzo si sviluppa negli anni '70, quando Lorenzo Colosini emigra da Brescia nel Canton Ticino, in Svizzera, per cogliere un'opportunità lavorativa come apprendista ottico. Là comincia a studiare e contemporaneamente a fare pratica presso uno dei più importanti centri della zona, Ottico Michel.
Durante 20 lunghi anni, Renzo sviluppa la passione per la precisione svizzera cui unisce il proprio carattere solare ed espansivo, tipico della tradizione italiana. Proprio perché fortemente legato alla sue radici bresciane, una volta raggiunta la maturità professionale si trasferisce nuovamente a Brescia dove inaugura nel 1990 Ottica Renzo, in via Crotte.
Negli anni successivi completa la sua formazione specializzandosi in Optometria con notevoli sacrifici, dovendo dividersi tra lavoro, studio e famiglia. La fatica verrà poi ripagata dalla crescita della propria attività: è nel 1999 che apre, infatti, il secondo nuovo centro a Brescia 2.
Nel 2006 anche il figlio Alberto si inserisce nell'azienda e nel 2008 si laurea in Ottica e Optometria e contestualmente consegue l'abilitazione come ottico. Oggi oltre a Renzo e Alberto ci sono altri 4 ottici abilitati che completano lo staff operativo.

Renzo

Fondatore

Titolare di Ottica Renzo e fondatore, è il pilastro che ha dato l'impronta e la linea guida, ha trasformato le conoscenze e le esperienze maturate nella sua ventennale esperienza in Svizzera in strumenti concreti a servizio del pubblico bresciano.

Alberto

Specialista della visione

È lo specialista della visione, laureato in optometria all' Università degli studi di Milano Bicocca nel 2008, in perenne aggiornamento professionale. Nel 2016 ha conseguito un corso annuale in training visivo optometrico e nel 2017 in training visuo-percettivo. Si occupa principalmente di prescrivere la soluzione visiva funzionale più adatta, che sia un occhiale oppure una lente a contatto.

Stefano

Store manager - Via Don Vender

Responsabile del centro ottico di via don Vender, diplomato in ottica e in optometria, è appassionato di comunicazione, di customer experience e di marketing. Non può concludere una giornata tranquillamente se non ha pensato a qualcosa per rendere migliore il nostro punto vendita. Nel suo curriculum figurano diverse esperienze nelle aziende di lenti oftalmiche, anche come responsabile di laboratorio.

Valeria

Ottica

Una vera bandiera, considerata la sua permanenza in Ottica Renzo sin dalla prima esperienza dopo la maturità ottica. Il suo carattere deciso ed estremamente scrupoloso la rendono super affidabile nel montaggio di qualsiasi tipo di occhiale, per lei non esistono i compromessi, ma ogni occhiale deve essere semplicemente perfetto.

Luca

Ottico

Diplomato in ottica, nonostante sia il più giovane del gruppo ha già più di 10 anni di esperienza nel settore; grande manualità, precisione nel montaggio di lenti e massima cura delle necessità dei nostri clienti sono le sue doti più importanti. Per lui un cliente soddisfatto dovrebbe essere l'undicesimo comandamento!

Angela

Ottica

Diplomata in ottica, è la new entry di Ottica Renzo. Dopo anni di esperienza nell'ambito del fitness ha intrapreso con passione il ritorno al mondo dell'ottica. Ama lo sport e la moda, e per lei consigliare l'occhiale più adatto è anche una questione di stile, che dev essere personalizzato per ogni persona che si trova ad accogliere.

Chiara

Amministrazione

Diplomata in scienze umane e laureata in design d'interni, dietro le quinte lei si occupa dell'amministrazione. Il suo sorriso e la sua tranquillità sono uno strumento di equilibrio per tutto lo staff.

I nostri servizi

Esame visivo

Per realizzare un occhiale che funzioni al meglio è fondamentale offrire una visita optometrica accurata.

Applicazione lenti a contatto

Ci occupiamo da sempre di fornire la lente a contatto più adatta, in casi di miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia e cheratocono.

Analisi visiva funzionale

Valutiamo come il sistema visivo funziona nel momento in cui devi far fronte alle tue richieste lavorative, scolastiche o semplicemente della tua vita quotidiana.

Visual training

Il training visivo è quell'insieme di attività che hanno lo scopo di sviluppare, proteggere e migliorare il rendimento visivo delle persone.

Ginnastica oculare

Affinché il risultato del visual training sia efficace, è necessario un impegno nell’eseguire gli esercizi da svolgere a casa, per i quali l'utente verrà adeguatamente istruito.

Visione e postura

Esiste una relazione bidirezionale tra funzione visiva e postura, infatti un'alterazione della funzione visiva comporta una modifica della postura e viceversa.

Bimbovisione

Il Progetto "Bimbovisione: vedere bene per apprendere meglio" nasce per rispondere alle richieste da parte delle scuole di realizzare un programma d'informazione continua e completa.

Ipovisione

Il delicato problema dell’ipovisione viene trattato presso di noi con la cura e la professionalità che ci contraddistingue.